Riparazione serrature Firenze

Riparazione serrature Firenze: ripariamo qualsiasi tipo di serratura: dal vecchio tipo a doppia mappa a quelle a cilindro europeo o quelle a carta magnetica.Le serrature che ripariamo non si guastano nuovamente presentando lo stesso problema, ma funzionano come nuove dal momento della riparazione in avanti. Siamo fabbri esperti e lavoriamo come fabbri da oltre 20 anni.

Quando chiami Firenze Fabbro, sai di contattare un fabbro competente che arriva a casa tua o al tuo ufficio o negozio in un tempo massimo di 20 minuti, sistema immediatamente il problema, senza alcun danno o segno a porte e serratura.

Riparazione serrature Firenze: servizio notturno e festivi

Se hai necessità di riparare subito la tua serratura, puoi chiamarci subito anche in orario notturno, in pausa pranzo, sabato o domenica. A rispondere il telefono non c’è un centralino, ma un fabbro esperto che sarà quello che si occuperà del tuo problema, che ti potrà dare consigli, ed un preventivo di massima in modo che tu non abbia sorprese.

Riparazione serrature Firenze

Serrature perfette, riparate, con interventi veloci, rapidi ed economici. Anche intervento notturno, pausa pranzo o festivo.

Riparazione serrature Firenze: quando si ripara una serratura?

BIsogna fare molta attenzione a quando riparare una serratura. La riparazione non sempre può essere fatta, a volte occorre una sostituzione. Quando ci telefonate arriva da voi un fabbro esperto, con tutto il kit necessario per riparare la vostra serratura.

Ecco le motivazioni e le casistiche più frequenti per riparare una serratura:

  • Chiave rotta nella serratura. La chiave rotta nella serratura è un classico problema di serratura da riparare. Se è spezzata a metà oppure sono una piccola parte è incastrata nella serratura il nostro tecnico arriva e la rimuove, lasciando la serratura perfetta e funzionante.
  • Serratura che fischia. La serratura che fischia quando la chiave gira è un campanello d’allarme. Se la serratura non viene subito riparata potrebbe bloccarsi e costare molto di più, potrebbe richiedere anche una sostituzione. Occorre chiamare subito per un intervento.
  • Serratura che ogni tanto si blocca. La serratura che si blocca di tanto in tanto è un problema che non va sottovalutato. Potrebbe essere causato dall’inclinazione della porta, ma è meglio richiedere un controllo (non in urgenza, ma prenotando un appuntamento.
fabbro firenze

Riparazione serratura firenze: quanto dura la garanzia?

Secondo il Codice italiano, la garanzia legale su una serratura e sulla sua “posa in opera” ha una durata di due anni dalla consegna del bene. Si tratta di una garanzia obbligatoria, a cui il venditore ed il posatore sono chiamati a rispondere.

La vostra serratura potrebbe essere in garanzia?
Vediamo i requisiti:

  1.  deve essere installata da meno di 2 anni
  2. deve essere una serratura a marchio CE
  3. bisogna possedere la fattura dell’installatore, oppure lo scontrino della serratura.

Se tutti i punti sono soddisfatti, la vostra serratura è ancora in garanzia e vi invitiamo a contattare chi ve l’ha installata.

Riparazione serrature: la nostra garanzia.

La nostra garanzia, sulle riparazioni da noi effettuate, ha una durata di un anno. Questo significa che una serratura riparata da noi se, entro un anno, ripresenta lo stesso problema senza cause esterne (ad esempio un tentativo di manomissione o scasso, uso improprio di chiavi o altri oggetti sostitutitivi) noi torniamo e ci occupiamo del problema gratuitamente.

Nel caso in cui sia necessario cambiare serratura (il nostro fabbro esperto vi avvertirà al momento della riparazione) e sia quindi una riparazione temporanea in attesa del cambio serratura, la garanzia non è valida, ma la nostra riparazione ha diritto ad uno sconto sul cambio serratura.

Torna su