Chi chiamare se rimani chiuso fuori casa a Firenze?

Chi chiamare se rimani chiuso fuori casa a Firenze?

Chi chiamare se rimani chiuso fuori casa a Firenze?
Quando si rimane chiusi fuori casa, la domanda è sempre la stessa: chi devo chiamare per farmi aprire la porta blindata?

La risposta è molto semplice: un fabbro, telefonando al numero 350 1460220 .

Un fabbro Infatti è in grado di intervenire prontamente ed aprire la tua porta blindata senza arrecare nessun danno alla serratura o alla porta.
Se si tratta di un fabbro esperto, che sa dove mettere le mani, non dovrai cambiare serratura, ma tutto funzionerà perfettamente quando avrai recuperato le tue chiavi una volta aperta la porta di casa.

Ci sono anche fabbri in grado di intervenire nelle situazioni di emergenza e di SOS. Stiamo parlando dei Fabbri che lavorano ad esempio di notte, durante l’orario di pranzo, oppure nei giorni festivi tipo la domenica o altre feste nazionali.

Chi chiamare se rimani chiuso fuori casa a Firenze? fabbro per intervento di emergenza

Questa tipologia di Fabbri è rintracciabile quasi esclusivamente via telefono, è raro infatti che tengano un negozio aperto tutta la notte ed è molto più comodo invece girare in città nelle officine mobili, pronti a rispondere a qualsiasi chiamata di emergenza (come facciamo noi). Una volta che si chiama il fabbro gli si dà l’indirizzo e si spiega il tipo di problema.

Perché sei rimasto chiuso fuori casa?

Questa potrebbe essere una domanda di poco conto, ma in realtà è fondamentale per far capire al fabbro che ti aiuterà che cosa deve portare alla tua abitazione per poterti aprire la porta il più velocemente possibile. Perché sei rimasto chiuso fuori casa?

Hai dimenticato le chiavi dentro Oppure le hai perse? Questo ci permette di capire immediatamente se la porta è chiusa a chiave quindi con diversi giri (o mandate) oppure se la porta è semplicemente chiusa ma senza mandate. Questa differenza permette un approccio completamente differente.

La tua è una porta blindata oppure una semplice porta di legno? Anche questo potrebbe aiutare il fabbro a portare gli strumenti più giusti per poterla aprire.

La chiave si è rotta nella serratura oppure la serratura ha iniziato a girare con la chiave dentro ed ora si è bloccata? La chiave non esce più dalla serratura? Anche queste risposte potrebbero portare il fabbro a pensare di agire in modi completamente diversi, da una semplice apertura per dimenticanza di chiavi all’interno.

Quanto costa aprire una porta a Firenze?

Dopo la classica domanda “chi chiamare se rimani chiuso fuori casa a Firenze?” quella più importante è: quanto costa un intervento? Anche qui i costi sono variabili e spetta a voi fare la massima attenzione quando chiamate un professionista: potreste arrivare a pagare un intervento di apertura porte anche più di 800 euro. Ecco un piccolo vademecum per assicurarvi di pagare il prezzo giusto e non prezzi folli, da seguire alla lettera:

  • Fatevi dare la partita IVA. Quando telefonate, chiedete subito la partita IVA del Professionista che verrà a casa vostra. Se non la sanno, se non sanno dirvela, potete attaccare e chiamare qualcun altro perché sicuramente si tratta di un call center che poi smista le chiamate ai singoli fabbri. Quindi Voi dovrete pagare il fabbro che viene, il call center che fa il servizio, la pubblicità sui motori di ricerca e chissà che altro ancora.
  • Chiedete il preventivo telefonico fornendo tutte le informazioni di cui il fabbro ha bisogno: la porta è chiusa a chiave? la porta è solo chiusa senza giro di chiave? la porta è blindata o di legno? di che marca è la serratura? si tratta di una doppia mappa oppure una serratura cilindro europeo? fornite tutte queste informazioni e poi chiedete il preventivo telefonico immediato. Se non conoscete risposte a queste domande potete mandare su WhatsApp la foto della serratura ed esigete subito il preventivo.
  • Verificate se il fabbro ha un negozio. Ci sono centinaia di Fabbri che lavorano a casa propria. Sembra incredibile ma è così: non hanno una sede fisica, quindi se poi avete dei problemi in seguito alla loro riparazione, non avete nessun posto dove andare a reclamare. Chiedete sempre telefonicamente dove hanno il negozio. Fatevi dare l’indirizzo e, prima di confermare la chiamata, andate su Google Maps e controllate che esista realmente. Se siete in dubbio andate su streetview e cercate di guardare se effettivamente esiste il negozio a quell’indirizzo. Se non trovate niente, se trovate una casa normale, nessuna serranda e nulla di nulla, allora il negozio è fasullo e potete non richiamarli, altrimenti vi ritroverete a spendere centinaia di Euro inutilmente.

 

 

Chi chiamare se rimani chiuso fuori casa a Firenze?
Torna su