Fabbro Firenze: come sbloccare una serratura.

sbloccare una serratura

La vostra serratura è bloccata? Non gira più oppure è durissima? Niente panico. Se è successo di giorno, grazie ai nostri consigli, potete risolvere la situazione senza chiamare il nostro SOS fabbro.

1. pulisci le chiavi con una salvietta umidificata.

Più spesso di quanto si creda, sulle chiavi si può depositare sporco che è in grado di cambiarne leggermente la forma della chiave (in particolare se la serratura è molto sensibile). Pulire la chiave è il primo passo per risolvere il problema.

2. Usa il lubrificante WD40.

Lo puoi trovare nei negozi di ferramenta oppure online, lo vendono centinaia di siti. Se la serratura inizia a diventare dura, non aspettare che la tua chiave si rompa dentro: agisci prima possibile, ti basterà spruzzare leggermente dentro la serratura questo lubrificante. Se la cosa si risolve, apri e chiudi più volte la porta, fai girare il lubrificante nella serratura.

3. Usa una matita.

E’ tardi e non riesci a procurarti il lubrificante? Puoi usare una matita come soluzione estrema (poi ricordati che dovrai acquistare il lubrificante). Passa la matita sulla chiave, poi inseriscila e girala. La grafite (di cui è composta la matita) può servire come lubrificante.

4. registra la porta blindata.

la porta blindata ha diversi perni che ne regolano apertura e chiusura, regolabili con una chiave a brugola. Verifica se girando questi perni il problema si ripresenta.

Non hai risolto? Chiamaci.

Se non sei riuscito a risolvere e la tua porta è ancora dura, chiama il numero: +39 3501460220 arriviamo in 20 minuti!

 

Fabbro Firenze: come sbloccare una serratura.
Torna su